Un altro suicidio in carcere, sindacato penitenziaria: “Mai così tanti”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
carcere paola
Il carcere di Paola

“Nel carcere di Paola, in provincia di Cosenza, si è tolto la vita un altro detenuto: siamo al cinquantunesimo suicidio in sei mesi. Lo Stato ormai ha ammainato bandiera bianca. A questo suicidio si aggiunge quello di un poliziotto della penitenziaria ieri, il quinto tra gli agenti dall’inizio del 2024. Non ci sono stati mai così tanti suicidi nei primi sei mesi dall’inizio di un nuovo anno, né tra gli agenti, né tra i detenuti: è un record negativo che li accomuna, perché completamente dimenticati dallo Stato”. Così il segretario del Sindacato di polizia penitenziaria (Spp), Aldo Di Giacomo.