Va a pesca in Sila e scompare. È giallo. L’auto e i vestiti trovati vicino al lago

C'è preoccupazione per la scomparsa di un uomo originario di Stalettì, nel catanzarese, nel vasto territorio di Aprigliano, nella Sila cosentina. Era andato a pescare

Carlomagno

ricerche Marco Aidala lago ampollino
C’è preoccupazione per la scomparsa nella Sila cosentina del trentaseienne Marco Aidala, originario di Stalettì (Catanzaro). L’uomo era andato a pescare al Lago Ampollino, dalle parti di Caporosa, località a cavallo tra i vasti territori silani di Aprigliano e San Giovanni in Fiore, ma poi ha fatto perdere le tracce.

A far scattare le attività di ricerca, i familiari che allarmati dal mancato rientro hanno lanciato l’Sos. I soccorritori lo stanno cercando da venerdì sera.

Marco Aidala, secondo quanto si è appreso, era uscito di casa venerdì mattina per andare a pesca sul lago e non ha più fatto rientro. Sulle sponde del lago, i soccorritori hanno ritrovato l’auto e alcuni indumenti, ma del trentaseienne finora nessuna traccia.

Sul posto stanno operando squadre dei vigili di San Giovanni in Fiore e il nucleo di soccorso acquatico con personale speleo alpino fluviale con gommoni e sommozzatori. Impegnati nelle ricerche anche i Carabinieri di San Giovanni in Fiore e il Soccorso alpino. Un elicottero ha sorvolato l’area senza tuttavia trovare nulla.