I Carabinieri della Compagnia di Sanremo poco dopo la mezzanotte del primo giorno dell’anno hanno arrestato un 56enne ucraino accusato di una tentata rapina aggravata, lesioni personali gravi e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Il tutto è iniziato poco prima della mezzanotte dell’ultimo giorno dell’anno. Un 18enne si trovava in piazza a Sanremo, precisamente a Pian di Nave, per festeggiare il capodanno con alcuni coetanei. All’improvviso si è avvicinato al giovane un uomo che, brandendogli contro un grosso coltello, gli ha intimato di consegnargli il cellulare che aveva in mano.
Al diniego del ragazzo il rapinatore gli si è scagliato addosso cercando di colpirlo con l’arma da taglio. Nella colluttazione il ragazzo è rimasto ferito in più parti del braccio e ha dovuto far ricorso alle cure mediche presso il prono soccorso dell’ospedale di Sanremo.
Immediatamente sono stati chiamati i Carabinieri di Sanremo che, grazie al prezioso ausilio di un collega in servizio presso l’Aliquota radiomobile della Compagnia di Imperia, in quel momento anch’egli in piazza per festeggiare il capodanno con la propria famiglia, sono riusciti ad individuare e bloccare il 56enne aggressore.
Sottoposto a perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di due grossi coltelli di oltre venti centimetri, di cui uno utilizzato per ferire il ragazzo. I Carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi dell’ucraino e lo hanno condotto in caserma dove, poco dopo la mezzanotte, è stato dichiarato in stato di arresto. L’uomo è stato associato presso la Casa Circondariale di Imperia a disposizione dell’Autorità giudiziaria.