Diversi cittadini palestinesi sono rimasti uccisi e feriti, all’alba di sabato, nel bombardamento in corso in diverse aree della Striscia di Gaza. Lo riporta l’agenzia di stampa Wafa.
Nella città di Jabalia, a nord della Striscia di Gaza, quattro cittadini della famiglia Saadallah sono stati uccisi dopo che l’esercito israeliano ha bombardato la loro casa a Jabalia al-Nazla, e altri due cittadini sono rimasti feriti dopo un raid dell’occupazione in una casa in Abu Warda Street a Jabalia al-Balad.
Due cittadini sono stati uccisi e altri sono rimasti feriti durante un raid di occupazione alla scuola di Yaffa, a nord-est della città di Gaza.
Anche una cittadina è rimasta uccisa nel bombardamento di una tenda che ospitava sfollati a sud di Khan Yunis.
Le forze dell’Idf hanno continuato a far saltare in aria edifici e a colpirne altri con bombardamenti nel progetto Beit Lahia e hanno bruciato decine di case nella zona di Abu al-Jidyan, tra Jabalia e il progetto Beit Lahia, mentre i carri armati israeliani hanno aperto il fuoco verso l’ospedale Kamal Adwan.
L’artiglieria di occupazione ha sparato i suoi colpi verso il quartiere di Sabra a sud di Gaza City, la città di Abasan al-Kabira a Khan Yunis e i campi di Maghazi e Nuseirat nella Striscia di Gaza centrale.