Attese decine di migliaia di persone oggi a Roma alla manifestazione di Piazza San Giovanni organizzata contro il governo giallorosso dalla Lega di Matteo Salvini. All’evento partecipano anche i leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni e di Forza Italia Silvio Berlusconi.
“Lavori in corso in piazza San Giovanni! Vi piace? Siete pronti?”. Matteo Salvini si prepara alla manifestazione contro il governo, in piazza San Giovanni a Roma, e twitta i preparativi, accompagnando i cinguettii con l’hashtag #orgoglioitaliano.
L’espressione ‘Orgoglio italiano! Una patria da amare e difendere’ è infatti lo sfondo che farà da ‘quinta’ sul palco della manifestazione del centrodestra. Nel manifesto preparato per l’occasione, ai due estremi dello slogan, più piccoli ma ben visibili, spiccano il simbolo della Lega a sinistra e quello ‘Prima gli italiani’ a destra.
La manifestazione avrà inizio alle ore 15. Il leader leghista aveva fatto sapere che arriveranno nella capitale da nord a sud con “oltre 500 pullman e dieci treni speciali”. Non dovrebbero esserci bandiere di partito ma solo tricolori.
Intanto, per la prima volta, il presidente di FI Silvio Berlusconi, ha ufficialmente riconosciuto che il leader del Centrodestra unito è Matteo Salvini.