16 Settembre 2024

Nuovo massacro israeliano a Gaza, diversi morti. Sterminata un’intera famiglia

Correlati

E’ salito da 11 ad almeno 16 il bilancio dei morti nei raid aerei israeliani compiuti la scorsa notte sulla Striscia di Gaza: lo scrive l’agenzia palestinese Wafa, citando fonti mediche.

Almeno 15 i morti ad Al-Zawaida, dove oltre alle tende con gli sfollati sono state colpite anche delle case. Un secondo corpo è stato inoltre recuperato da sotto alle macerie nel quartiere Sheikh Radwan a nord di Gaza City, aggiunge la Wafa, aggiornando il bilancio provvisorio per tutta la Striscia di Gaza.

In un lancio precedente, la Wafa aveva riferito di almeno 10 vittime in un raid di caccia israeliani che ha colpito “tende che alloggiavano gli sfollati” nella cittadina di Al-Zawaida, nella parte centrale della Striscia. Colpito anche il quartiere Sheikh Radwan di Gaza City, dove è stato colpito un edificio residenziale con almeno un morto accertato.

Uccise 15 persone appartenenti alla stessa famiglia
I raid compiuti da Israele sulla Striscia di Gaza la scorsa notte hanno ucciso 15 persone appartenenti alla stessa famiglia, tra cui nove bambini e tre donne. Lo affermano i servizi di soccorso della Striscia.

Il portavoce Mahmud Bassal ha precisato all’Afp che è stata sterminata la famiglia Ajlah, la cui casa è stata colpita dagli israeliani. Secondo l’agenzia Wafa, il bilancio degli ultimi attacchi è finora di 16 morti, tra Al-Zaweida, dove sarebbero state colpite tende di sfollati e abitazioni, e Sheikh Radwan, a nord di Gaza City.

“L’aggressione israeliana in corso a Gaza dall’ottobre 2023 ha causato finora 40.005 vittime palestinesi documentate e oltre 92.401 feriti”, è il resoconto diffuso dai media arabi. 

Si teme che migliaia di vittime possano essere rimaste intrappolate sotto le macerie, inaccessibili alle squadre di emergenza e di protezione civile a causa degli attacchi israeliani.

Sei civili, tra cui due bambini, uccisi in un attacco aereo israeliano nella Striscia di Gaza centrale

Sei civili, tra cui due bambini, sono stati uccisi oggi in un attacco aereo israeliano su una casa a ovest del campo di Nuseirat, nella Striscia di Gaza centrale. Lo riferisce sempre l’agenzia Wafa.

Fonti locali hanno riferito che gli aerei d’occupazione hanno bombardato una casa di proprietà della famiglia Abu Maala a ovest di Nuseirat, provocando la morte di almeno sei civili, tra cui due bambini, e il ferimento di altri.

Fonti mediche hanno riferito che 21 civili sono rimasti uccisi nella serie intensa di attacchi aerei nella Striscia di Gaza centrale e meridionale iniziata all’alba di oggi.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

Sventato un nuovo attentato a Trump. Arrestato un uomo pronto a sparare

Nuovo attentato, questa volta sventato in tempo, nei confronti di Donald Trump. Un uomo, poi fermato dalle forze di...

DALLA CALABRIA

Donna morta in incidente in Sila, indagato uomo in auto con lei

È stato iscritto dalla Procura di Cosenza nel registro degli indagati, con l'accusa di omicidio stradale, Mario Molinari, l'uomo...

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)