Neopatentato sbanda con l’auto che si ribalta, muore una ragazza

Carlomagno

ambulanza

Ennesimo e grave incidente stradale sulla statale 106 nell’alto Ionio cosentino. A rimetterci la vita una ragazza di 17 anni, Rosa Greco, di Mirto Crosia.

Il sinistro mortale è avvenuto nella notta tra sabato e domenica sulla 106 all’altezza della curva prima dello svincolo per il porto di Corigliano. Secondo una prima ricostruzione, l’auto su cui viaggiava insieme ad altri quattro ragazzi si è ribaltata, dopo avere urtato un marciapiede, forse a causa della velocità sostenuta. Il conducente è un diciottenne che aveva appena preso la patente.

Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri di Corigliano, che hanno effettuato l’alcol test al conducente, che avrebbe avuto esito negativo. Il giovane ha riportato una frattura mentre gli altri due ragazzi che erano in auto, anche loro giovanissimi, sono rimasti illesi.

I sanitari del 118, hanno portato la ragazza d’urgenza all’ospedale di Rossano, il decesso è avvenuto poco dopo nel nosocomio a causa delle ferite riportate nell’impatto. Per accertare la dinamica dell’incidente indaga la procura di Castrovillari.