30 Ottobre 2024

Meteo, Sole e caldo fino a giovedì, poi instabilità

Correlati

meteoResiduo maltempo al Sud fino a domani; nel resto d’Italia ‘dominio’ dell’alta pressione con temperature fino a 29 gradi al Nord anche giovedì; un nuovo peggioramento venerdì a partire dal Nordovest e dalla Toscana, con la colonnina di mercurio in discesa, a causa di una perturbazione atlantica che sabato potrebbe coinvolgere in forma residua il Nordest e in maniera più decisa il Centrosud.

Le previsioni per i prossimi giorni dei meteorologi del Centro Epson Meteo-Meteo.it indicano, nell’immediato, la “rimonta di un promontorio di alta pressione che favorirà, fino a giovedì una fase di tempo più stabile, soleggiato e caldo a partire da Centro-Nord e Sardegna, dove le temperature risulteranno al di sopra della norma, con valori localmente tipici di giugno”.

Fino a giovedì, spiegano i meteorologi, i settori più caldi saranno proprio il Nord, le regioni tirreniche e la Sardegna con punte di 26-29 gradi. Nel frattempo il Sud, fino a domani, resterà esposto a correnti instabili provenienti dalla Penisola Balcanica.

E’ in particolare prevista locale instabilità con rischio di isolati rovesci o temporali su Appennino lucano, Calabria, zone interne della Sicilia orientale e, verso sera, sui rilievi piemontesi. Giovedì, sempre secondo gli esperti di Epson Meteo, sarà una giornata di sole, con l’eccezione dell’alto Piemonte e del Nordovest della Lombardia dove sono previste a fine giornata piogge sparse a carattere di rovescio.

Venerdì, infine, si profila un nuovo peggioramento del tempo ad iniziare dal Nordovest e in estensione al resto del Nord e della Toscana a causa di una perturbazione atlantica che poi, sabato, potrebbe dar luogo a una instabilità residua al Nordest e in forma localizzata sul Centro-Sud peninsulare. In coincidenza con questo passaggio, concludono i meteorologi, le temperature dovrebbero riportarsi nella media o lievemente sotto. (Ansa)


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

Forte maltempo in Spagna, oltre 50 vittime per le piogge torrenziali

Si tratta di un bilancio non definitivo, destinato ad aggravarsi, dal momento che sono numerose le persone ancora disperse. Valencia la più colpita

DALLA CALABRIA

Pagava i dipendenti 4 euro l’ora, arrestato insieme ad altri. Sequestro per 27 milioni

Si tratta di un imprenditore titolare di cinque supermercati a Montepaone, Soverato e Chiaravalle Centrale, è stato tradotto in carcere dai finanzieri del Comando provinciale di Catanzaro che hanno anche sequestrato 6 attività commerciali

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)