Macabra scoperta nel fine settimana nel porto di Rimini dove una valigia “pescata” in mare conteneva all’interno il corpo di una donna senza vita sui 40 anni, molto magra e dai tratti somatici orientali. A fare la scoperta due persone che stavano portando la loro imbarcazione in acqua.
Secondo i primi accertamenti medico legali la morte risalirebbe a una decina di giorni fa. Il corpo esile, ormai in stato di decomposizione, era “rannicchiato” nella valigia di colore blu senza vestiti addosso. Sul corpo – scrive la stampa romagnola – non vi sarebbero segni di ferite e l’autopsia sarebbe prevista per lunedì.
E’ giallo. Si sospetta che quel corpo possa appartenere a Xing Lei Li, la donna cinese di 36 anni svanita nel nulla durante una crociera sulla Msc Magnifica nel Mediterraneo, e la cui scomparsa è stata rilevata a Genova, dove la nave si ferma.
Del suo caso della cinese si era occupato anche il noto programma “Chi l’ha visto?”. Sul caso indagano due procure, quella emiliana (per il trolley macabro) e quella genovese (per la scomparsa della donna cinese).
Secondo il “Secolo XIX”, quotidiano ligure, “il sospetto della Polizia è che il marito (di Xing Lei Li), Daniel Belling, irlandese di 45 anni, tecnico informatico della Apple, l’abbia strangolata e poi gettata in mare proprio all’interno di una valigia”. L’uomo, viene spiegato, è stato arrestato per omicidio, lo scorso 20 febbraio. Belling respinge però ogni accusa dicendo che la moglie si era allontanata volontariamente dalla nave.
“Siamo in stretto contatto con i colleghi della Procura di Roma – ha confermato al Secolo XIX Paolo Giovagnoli, procuratore capo di Rimini – per verificare questa ipotesi. Sapremo qualcosa di più solo nelle prossime ore”.
La morte della donna trovata nella valigia potrebbe essere avvenuta ovunque perché, (ammesso che sia il trolley), questo potrebbe essere stato trascinato dalla corrente da tanto tempo, forse per migliaia di chilometri. La matassa di questo mistero è molto aggrovigliata.
La Nave Magnifica di Msc prevede nei suoi itinerari di una settimana la partenza da Genova e tocca Civitavecchia, Palermo, La Valletta (Malta), Barcellona, (Spagna), Marsiglia, (Francia) e infine il ritorno a Genova.