Il commissario della Questura di Catanzaro Antonio Trotta, 34 anni, è stato colto da un grave malore mentre era in servizio durante la gara di calcio di serie C tra Catanzaro e Foggia.
Il dirigente di Polizia, in servizio all’Anticrimine della questura catanzarese, era di scorta a qualche centinaio di tifosi ospiti quando si è improvvisamente accasciato a terra. Subito soccorso dai colleghi, il commissario è stato trasportato con l’elisoccorso e trasferito all’ospedale di Cosenza dov’è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico. Il poliziotto, secondo quanto trapela, sarebbe stato colpito da un’aneurisma. Ora è in prognosi riservata e i medici stanno monitorando le sue condizioni.
Dopo il dramma, l’intero stadio ha continuato a seguire la gara in totale e rispettoso silenzio, con le bandiere ammainate, pensando a quanto stava vivendo l’ufficiale di polizia in un’atmosfera surreale pregna di preoccupazione in attesa di buone notizie.
“Antonio Trotta, commissario di polizia ha un grave malore, operato a Cosenza. Siamo vicino a lui, ai suoi familiari. Straordinari i tifosi del Foggia e del Catanzaro. Il silenzio è il cemento di una cultura di rispetto che pone l’uomo davanti a tutto. Oggi, aspettiamo in silenzio”. Lo ha scritto il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli sui social.
Antonio Trotta, commissario di polizia ha un grave malore, operato a Cosenza. Siamo vicino a lui, ai suoi familiari. Straordinari i tifosi del Foggia e del Catanzaro. Il silenzio è il cemento di una cultura di rispetto che pone l’uomo davanti a tutto. Oggi, aspettiamo in silenzio
— Francesco Ghirelli (@FrancescoGhire2) December 5, 2021