16 Settembre 2024

Gaza nella morsa di Israele. Oltre 100 civili palestinesi massacrati nella notte

Correlati

Nel settimo giorno dell’attacco israeliano a Gaza, almeno 100 civili palestinesi, tra cui numerosi bambini e donne, sono stati uccisi la notte scorsa, con centinaia di altri feriti gravi a causa del pesante bombardamento israeliano contro le aree civili del territorio. Lo riporta l’agenzia di stampa Wafa. Gli attacchi israeliani sono in rappresaglia ai raid senza precedenti subìti sabato da parte di Hamas, in cui sono morti oltre mille israeliani.

Il corrispondente dell’agenzia ha riferito che 17 corpi sono stati recuperati a seguito di un attacco aereo israeliano che ha preso di mira un edificio residenziale appartenente alla famiglia Abu Madian, nel campo profughi di Al-Bureij, situato al centro della Striscia di Gaza. L’attacco ha comportato l’uso di almeno un missile e ha devastato la struttura a più piani. Decine di civili innocenti sono rimasti feriti nell’attacco e sono stati portati d’urgenza all’ospedale dei martiri di Al-Aqsa, nella vicina città di Deir al-Balah.

L’edificio in questione, situato nel “Blocco 9” all’interno del campo profughi di Al-Bureij, era composto da quattro piani e ospitava 12 appartamenti residenziali. Circa 70 residenti si erano rifugiati nell’edificio, molti dei quali erano fuggiti dalle zone di confine a causa dell’attacco israeliano in corso.

Con il crescente numero di vittime, le strutture dell’obitorio dell’Ospedale dei “Martiri di Al-Aqsa” sono state sopraffatte e alcuni dei deceduti vengono collocati in tende improvvisate fuori dalle unità di stoccaggio refrigerate, ha affermato il corrispondente di Wafa.

Nel frattempo, aerei israeliani hanno preso di mira una casa appartenente alla famiglia Jouda nella città di Jabalia, a nord di Gaza, provocando la morte di cinque persone, compresi bambini, e ferendone altre dieci. I feriti sono stati successivamente trasportati all’ospedale nella vicina città di Beit Lahia.

Inoltre, un attacco aereo israeliano ha colpito una residenza di proprietà della famiglia Zard nel quartiere Al-Tuffah di Gaza City. L’attacco ha provocato ulteriori vittime e feriti civili, che sono stati portati d’urgenza all’ospedale Shifa della città.

Diciassette persone sono state uccise quando l’attacco aereo israeliano ha colpito una casa appartenente alla famiglia Halawa nella regione centrale del campo profughi di Jabalia. Altri hanno riportato ferite di vario grado e sono stati trasportati in ospedale.

Nel corso dei raid israeliani in corso, gli attacchi aerei militari hanno distrutto numerosi edifici residenziali, case e infrastrutture in tutta la Striscia di Gaza. Gli attacchi hanno incluso centinaia di tonnellate di esplosivi e missili, spesso senza preavviso, conclude il giornalista.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

Sventato un nuovo attentato a Trump. Arrestato un uomo pronto a sparare

Nuovo attentato, questa volta sventato in tempo, nei confronti di Donald Trump. Un uomo, poi fermato dalle forze di...

DALLA CALABRIA

Donna morta in incidente in Sila, indagato uomo in auto con lei

È stato iscritto dalla Procura di Cosenza nel registro degli indagati, con l'accusa di omicidio stradale, Mario Molinari, l'uomo...

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)