Forzano un posto di blocco e tentato di investire CC, arrestati

Carlomagno

I carabinieri di Sant’Eufemia d’Aspromonte e di Sinopoli (Reggio Calabria) hanno arrestato e posto ai domiciliari due persone, Antonino Barillà, di 30 anni, e Giuseppe Cannizaro di 36, entrambi residenti a Sinopoli e con precedenti, con l’accusa di resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale.

In particolare, lunedì sera i due si trovavano a bordo di una Audi A3 condotta da Antonino Barillà quando, giunti nei pressi del centro abitato di Sant’Eufemia d’Aspromonte, si sono imbattuti in un posto di controllo dell’Arma composto da due pattuglie.

Il conducente del veicolo, all’Alt dei Carabinieri, ha accelerato improvvisamente la marcia, mettendo anche a repentaglio l’incolumità dei militari, che sono stati costretti a scansarsi per non essere investiti.

Ne è nato un inseguimento durante il quale il conducente ha effettuato manovre pericolose mettendo in pericolo gli altri automobilisti, nel tentativo di seminare i militari, i quali poco dopo sono riusciti a bloccarlo nel centro urbano.

Anche dopo essere stati fermati, i due hanno tentato di sottrarsi all’arresto minacciando e cercando di colpire i militari dell’Arma. Immobilizzati, sono scattate le manette.