Dopo il sole torna il maltempo in Calabria

Carlomagno

Maltempo in CalabriaDopo il clima primaverile che ci ha regalato giornate natalizie soleggiate, in Calabria e in tutto il centro Sud torna il maltempo. Giornate con pioggia e vento forte, stanno infatti caratterizzando la prima domenica dell’anno con temperature rigide in tutta la regione, in particolare sui rilievi di Sila e Aspromonte.

Nonostante il maltempo non vengono segnalati particolari disagi. Sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria e sulle principali statali il traffico è regolare. Nelle principali località di montagna si attende la neve per dare impulso alla stagione turistica invernale.

Nella mattinata di domani, è l’alert della Protezione civile, sono attese precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Basilicata e Calabria, specie sui versanti tirrenici.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani criticità arancione per rischio idrogeologico localizzato sui settori tirrenici centro-settentrionali della Calabria. Previsioni settimanali con l’ombrello in quasi tutta la regione.