30 Ottobre 2024

Berlusconi ci ripensa: “A Roma sosteniamo Alfio Marchini”

Correlati

Berlusconi ci ripensa: "A Roma sosteniamo Alfio Marchini"
Alfio Marchini e Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi alla fine molla Guido Bertolaso. Forza Italia sosterrà Alfio Marchini per le elezioni comunali a Roma. “Con il dottor Guido Bertolaso – afferma in una nota Berlusconi – abbiamo deciso di sostenere e fare nostra la candidatura dell’ingegner Alfio Marchini. Non è una scelta nuova. Marchini era stato la nostra prima opzione, ed era caduta per i veti posti da un alleato della coalizione”.

“Con la stessa generosità e spirito di servizio con cui Guido Bertolaso aveva messo da parte progetti molto importanti per candidarsi a sindaco, oggi si è reso disponibile a ritirare la sua candidatura per convergere su quella nelle migliori condizioni per vincere. Per due volte, ha dimostrato grande responsabilità e amore per la città di Roma, che non dimenticheremo. D’altronde Roma e l’Italia avranno ancora bisogno di lui”, afferma una nota di Fi.

Un decisione che suscita polemiche tra gli altri candidati ma che smuove anche le acque tra i partiti in corsa con Francesco Storace che starebbe a sua volta valutando un passo indietro per sostenere Marchini. Intanto Virginia Raggi e Roberto Giachetti lo attaccano accusandolo a questo punto di non essere “libero dai partiti” come recita il suo slogan elettorale. “Siamo autonomi ma facciamo alleanze per liberare Roma”, è la replica del diretto interessato.

Raggi, Marchini smascherato, non è libero dai partiti – “Oggi cade la maschera anche di Marchini, che diceva tanto ‘liberi dai partiti’, ‘liberi dai partiti’ e invece si prende il sostegno di Bertolaso e quindi di Forza Italia”. E’ il primo commento a caldo di Virginia Raggi, candidata sindaco di M5S – secondo quanto si apprende dal suo entourage – alla decisione del rivale Guido Bertolaso di ritirarsi e di Forza Italia che lo appoggiava di spostarsi sul civico Alfio Marchini.

Giachetti, liberi dai partiti? Salvini cambi slogan – “Siamo arrivati all’ennesima puntata di uno spettacolo. Penso che questo non interessi né a me né ai romani. Sono qui per presentare proposte. A me di Berlusconi, Salvini e Meloni non me ne frega niente. Esprimo tutta la mia solidarietà a Marchini che dovrà rivedere lo slogan sui suoi manifesti, visto che c’è scritto ‘Liberi dai partiti'”. Lo ha detto il candidato sindaco Roberto Giachetti a Sky tg24.

Salvini, Renzi-Casini chiamano e Cav risponde – “Renzi e Casini chiamano e Berlusconi risponde. Continua l’incredibile balletto di Fi che anche oggi cambia candidato”: così Matteo Salvini dopo la notizia del passo indietro di Bertolaso e della convergenza di Forza Italia su Alfio Marchini.

Meloni, ora mi aspetto convergenza Fi su Giachetti – “Siamo contenti della semplificazione del quadro politico a Roma. Ora ci aspettiamo un’ulteriore semplificazione con la diretta e aperta convergenza di Alfio Marchini e di Forza Italia sul candidato del Pd e di Renzi, Roberto Giachetti”. Lo dichiara la presidente di Fratelli d’Italia e candidata sindaco di Roma, Giorgia Meloni.

Fini, Berlusconi e Bertolaso rendono possibile una alternativa alla sinistra – “Berlusconi e Bertolaso vanno ringraziati per aver reso possibile a Roma una alternativa alla sinistra che non sia né populista né demagogica. Sono certo che saranno tanti gli elettori che si riconoscevano in Alleanza Nazionale a votare per Marchini”.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

Forte maltempo in Spagna, oltre 50 vittime per le piogge torrenziali

Si tratta di un bilancio non definitivo, destinato ad aggravarsi, dal momento che sono numerose le persone ancora disperse. Valencia la più colpita

DALLA CALABRIA

Pagava i dipendenti 4 euro l’ora, arrestato insieme ad altri. Sequestro per 27 milioni

Si tratta di un imprenditore titolare di cinque supermercati a Montepaone, Soverato e Chiaravalle Centrale, è stato tradotto in carcere dai finanzieri del Comando provinciale di Catanzaro che hanno anche sequestrato 6 attività commerciali

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)