16 Settembre 2024

Ancora un raid israeliano a Gaza, uccisi oltre 100 civili in una scuola di sfollati

Almeno cento palestinesi sono stati uccisi e decine sono rimasti feriti nell'attacco da parte della "più grande democrazia in Medio Oriente" contro una scuola dove si erano rifugiati gli sfollati in fuga dall'enclave. E' la seconda carneficina in pochi giorni. Ad oggi, il bilancio complessivo delle vittime è di 40mila morti e centomila feriti

Correlati

In un devastante attacco di prima mattina, oltre 100 civili sono stati uccisi e decine di altri sono rimasti feriti a seguito di un attacco aereo israeliano alla scuola At-Tabe’een nel quartiere Daraj di Gaza City. Lo riporta l’agenzia di stampa Wafa, ripreso da altri media arabi.

La scuola, che ospitava famiglie sfollate, è stata colpita dagli aerei da guerra israeliani mentre i residenti stavano celebrando le preghiere dell’alba.

Fonti locali citate dall’agenzia riferiscono che l’attacco aereo è avvenuto nelle prime ore del mattino e ha preso di mira la scuola mentre i suoi occupanti si riunivano per le preghiere mattutine.

L”orrore della “più grande democrazia del Medio Oriente” (immagini sensibili)

Nelle immagini postate dall’agenzia Anadolu si nota una distesa di corpi senza vita, corpi gravemente feriti e mutilati, adolescenti e bimbi con gravi ustioni e lesioni sul corpo.

L’aggressione israeliana in corso a Gaza dal 7 ottobre 2023 ha causato finora 39.699 vittime palestinesi accertate, per lo più donne e bambini, oltre a 91.722 feriti.

Migliaia di vittime restano intrappolate sotto le macerie, inaccessibili alle squadre di emergenza e di protezione civile a causa degli attacchi israeliani.

Il raid dell’Idf israeliano è il secondo nel giro di pochi giorni su una scuola di sfollati a Gaza. L’altro giorno era stato sferrato un duplice attacco nell’istituto “Hamama School”. Dopo il primo raid soccorritori e civili sono accorsi per cercare di trarre in salvo superstiti e feriti. Appena l’Idf ha notato la presenza delle squadre di emergenza sul posto ha lanciato un altro attacco mortale, ingannevole, con una strategia degna di una infame trappola ai danni di civili. Le vittime sono state decine, i feriti non si contano.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

Sventato un nuovo attentato a Trump. Arrestato un uomo pronto a sparare

Nuovo attentato, questa volta sventato in tempo, nei confronti di Donald Trump. Un uomo, poi fermato dalle forze di...

DALLA CALABRIA

Donna morta in incidente in Sila, indagato uomo in auto con lei

È stato iscritto dalla Procura di Cosenza nel registro degli indagati, con l'accusa di omicidio stradale, Mario Molinari, l'uomo...

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)