Si è costituito nella caserma dei carabinieri il quindicenne rom, con gravi disturbi del comportamento, che sabato sera aveva aggredito due ventenni con un oggetto appuntito nei giardinetti pubblici a Vibo Valentia. Per l’adolescente, ritenuto l’autore di tre aggressioni con arma bianca, non sono state adottate misure ma sarà curato.
I fatti – I due giovani che stavano pacificamente facendo rientro a casa dopo la serata trascorsa con i propri amici, sono stati colpiti alle spalle ed hanno riportato lesioni rispettivamente alla clavicola ed al gluteo.
Il ragazzo, domenica mattina – ancora una volta in città – si è reso responsabile di un’ulteriore aggressione ai danni, in questa circostanza, di un 13enne.
Questa notte però, evidentemente provato dagli eventi, braccato ed impossibilitato a fare rientro a casa per la costante presenza di uomini dell’Arma in abiti borghesi per strada, ha deciso di costituirsi – in cerca di comprensione e disponibilità – ai Carabinieri Comando Stazione di Vibo Valentia.
Il ragazzo risponderà del reato di lesioni ed a seguito delle formalità da espletare in caserma è stato riaccompagnato a casa ed affidato temporaneamente alla madre in attesa di poter essere accolto e preso in cura da una struttura di sostegno adeguata alle sue problematiche comportamentali.