Furto in abitazione e resistenza, due arresti a Crotone e Belvedere Spinello

Carlomagno

carabinieri belvedere spinelloI carabinieri della Stazione di Belvedere di Spinello (Crotone) hanno arrestato un 32enne del luogo con l’accusa di furto in abitazione, ricettazione, truffa e sostituzione di persona.

In particolare, a seguito di apposito sevizio di osservazione, i militari hanno sorpreso l’uomo mentre usciva da un appartamento di una donna di 68 anni del luogo, portando con se la refurtiva. Inevitabili le manette. La refurtiva è stata restituita alla signora.

Dagli ulteriori accertamenti effettuati i carabinieri hanno scoperto che il trentaduenne, in precedenza, utilizzando l’identità della donna, risultata all’oscuro di tutto, aveva acquistato una stufa a pellet. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione della competente autorità giudiziaria.

A Crotone un 39enne arrestato per resistenza

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Crotone hanno arrestato un 39enne del luogo, per resistenza a Pubblico Ufficiale e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. L’uomo, impugnando un cacciavite, ha tentato di impedire ai militari di proseguire un controllo alla circolazione stradale.