La ventiseienne marchigiana Carlotta Maggiorana è la nuova Miss Italia 2018. Nella volata finale a due ha battuto Fiorenza D’Antonio, napoletana di 21 anni.
Chiara Bordi, la ragazza in concorso a Miss Italia con una protesi alla gamba sinistra in seguito ad un incidente in motorino, è arrivata terza. La diciottenne di Tarquinia (Viterbo) era stata pesantemente insultata sui social per l’amputazione dell’arto: “vincerai perché sei storpia”, avevano scritto i leoni da tastiera. Francesco Facchinetti, che ha condotto la finale in diretta su La7 insieme a Diletta Leotta, si è rivolto agli haters e ha detto loro: “Siete dei deficienti”.
Carlotta Maggiorana (Miss Marche), 26 anni di Cupra Marittima (Ascoli Piceno), ha occhi e capelli bruni, vive a Roma da molti anni. Diplomata all’Accademia Nazionale di Danza, è attrice; è stata valletta in “Avanti un altro”, “Paperissima” e nel mondiale superbike 2016. Ha recitato nel film “Tree of life”, con Brad Pitt e Sean Penn, in “Un Fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni e nella fiction “Onore e rispetto”.
Fiorenza D’Antonio (Miss Rocchetta Bellezza Campania), 21 anni di Napoli, è alta 1.73 mt, ha gli occhi verdi e i capelli biondo rame. Laureata in fashion design, frequenta un master alla social Condenast Academy e si divide tra Milano e la sua città. Da 11 anni pratica contorsionismo aereo, una spettacolare disciplina acrobatica: quando ritorna a casa, le piace appendere i tessuti ad un albero del Virgiliano alto 8 mt da dove si scorge uno straordinario tramonto.