I carabinieri di Roma da ieri stanno attivamente ricercando un tunisino di 41 anni, Atef Mathlouthi, che, secondo una lettera anonima arrivata all’ambasciata a Tunisi, avrebbe manifestato l’intento di compiere attentati a Roma.
L’uomo, che in passato è stato più volte arrestato a Palermo per spaccio di droga, avrebbe espresso l’intenzione di colpire bar, siti turistici, centri commerciali. Sono in corso accertamenti.
I militari sarebbero sulle sue tracce. Non si sa se lo spacciatore si sia radicalizzato o se abbia dei contatti nel mondo jihadista. Rafforzate le misure di sicurezza e antiterrorismo nella Capitale.
E’ massima attenzione alle iniziative religiose per le prossime festivitàdella Pasqua, in particolare alla via Crucis in programma al Colosseo venerdì sera, e alle chiese presenti in città.
Rafforzata la vigilanza dei palazzi istituzionali, ma anche delle aree pedonali affollate, centri commerciali, metro, stazioni e aeroporti. Sotto osservazione sono gli ambienti vicini all’estremismo islamico e radicalismo religioso. Previsti anche controlli ai valichi di frontiera.