La Procura di Cosenza indaga su esclusione attivista M5s

Ugo Morelli era aspirante candidato per le elezioni del 4 marzo scorso ma non era stato incluso nelle liste delle “parlamentarie” on-line svoltesi a metà gennaio

Carlomagno

tribunale di cosenzaLa Procura di Cosenza ha aperto un fascicolo contro ignoti a seguito di una denuncia presentata il 26 gennaio scorso da Ugo Morelli, attivista del Movimento 5 stelle, da aspirante candidato per le elezioni del 4 marzo scorso ma non incluso nelle liste delle “parlamentarie” on-line svoltesi a metà gennaio.

Morelli aveva subito adito le vie legali, chiedendo non solo di essere candidato, ma anche che venissero annullate le consultazioni elettorali per una presunta incostituzionalità della legge elettorale: prima a Cosenza, dove il giudice ha dichiarato la propria incompetenza territoriale, e poi a Roma, dove il ricorso è stato rigettato.

Morelli aveva anche presentato una denuncia-querela ai carabinieri, e questa ha fatto il suo iter fino alla Procura di Cosenza. Nel procedimento Morelli è parte offesa per l’ipotizzato reato di violenza privata. Del caso si occupa il pm Donatella Donato.