Fitto casa a Cosenza, la giunta estende beneficio ad altre famiglie

Carlomagno

palazzo dei bruziNotizie positive per chi vive nel disagio economico e ha da pagare l’affitto per la casa a Cosenza. La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Mario Occhiuto, ha oggi approvato la concessione di un contributo economico a sostegno dei nuclei familiari in emergenza abitativa.

Si tratta dell’estensione del contributo ad ulteriori 77 nuclei familiari richiedenti il beneficio economico e costituzione fondo di garanzia, azione che era stata già annunciata dal sindaco Mario Occhiuto nel corso della recente conferenza stampa incentrata proprio sulle politiche abitative.

Saranno così erogati i contributi economici a sostegno delle emergenze abitative a favore dei cittadini appartenenti alle fasce più deboli ed in particolari situazioni di disagio economico e sociale che in un primo tempo non erano stati ammessi nella graduatoria per il fitto casa.

Adesso, dunque, tutti i richiedenti che, pur avendo i requisiti, non erano rientrati in graduatoria, potranno beneficiare del contributo erogato dall’Amministrazione comunale con l’intento preciso di sostenere le famiglie in condizioni disagiate.