24 Ottobre 2024

Bimbi picchiati all’asilo nido. Arrestata una maestra a Roma

Correlati

Bimbi picchiati all'asilo nido. Arrestata una maestra a Roma
Asilo “Nido del Parco” di via Francesco Scaduto a Roma dove sarebbero avvenuti gli abusi

Una maestra d’asilo è stata arrestata per maltrattamenti che sarebbero avvenuti in un nido di Roma. Secondo quanto accertato dagli inquirenti, i bambini erano strattonati, schiaffeggiati e forzati a mangiare. Dopo indagini, l’educatrice è stata arrestata dai carabinieri e altre due allontanate dall’incarico per “maltrattamenti aggravati”. La struttura si trova all’Aurelio, in via Francesco Scaduto, dove ha sedo l’asilo comunale “Il Nido del Parco”.

Bambini terrorizzati – Violente sarebbero state le reazioni delle maestre quando i piccoli, di età compresa tra i 12 e i 24 mesi, “disobbedivano ai loro ordini”: schiaffi, scossoni e urla. I piccoli, inoltre, sarebbero stati spesso assicurati ai passeggini, anche per lunghissimi lassi di tempo, per “controllarne la vivacità” o lasciati in disparte mentre gli altri svolgevano le normali attività.

A quanto accertato dai militari, i bimbi venivano strattonati, afferrati di peso e trascinati per un braccio da una parte all’altra degli ambienti scolastici. Sarebbero stati anche forzati a mangiare e spesso gli sarebbe stata tappata la bocca per evitare che vomitassero.

I carabinieri del Nucleo operativo della compagnia San Pietro hanno eseguito l’ ordinanza con la quale l’Autorità giudiziaria ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di una delle tre maestre e la sospensione dall’incarico per le altre due.

Mediante intercettazioni ambientali e con l’utilizzo di telecamere nascoste, gli investigatori avrebbero accertato che all’interno dell’asilo nido comunale i bimbi sono stati sottoposti a maltrattamenti fisici e psicologici.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

Denaro dello Stato a società legate alla ‘ndrangheta’, commissariata una Banca

Secondo la Procura di Milano è stato accertato, "come diverse società indirettamente gestite da soggetti contigui ad esponenti" della 'ndrangheta abbiano "beneficiato negli anni di finanziamenti erogati" da Banca Progetto "con assistenza di garanzie statali previste dal Fondo Centrale di Garanzia a favore delle Pmi del Mediocredito Centrale

DALLA CALABRIA

Tentano di sequestrare una persona a scopo di estorsione. Arrestati

Era una mattinata tranquilla come tante altre a Feroleto della Chiesa, piccolo centro della provincia di Reggio Calabria, quando...

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)