13 Ottobre 2024

Fuga dal Libano verso la Siria, quasi 500mila persone scappano dalla guerra

Intanto Tel Aviv continua a bombardare. Diversi civili libanesi uccisi negli attacchi aerei israeliani che hanno preso di mira diverse città del Libano

Correlati

E’ fuga dal Libano verso la Siria e altri paesi. Quasi mezzo milione di persone hanno lasciato la loro terra e le loro case fuggendo dal paese a causa del conflitto scatenato da Israele negli ultimi giorni. Lo riporta l’agenzia turca Anadolu citando un rapporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri libanese che ha pubblicato un documento contenente dati che riflettono l’ultima situazione nel paese, come le vittime, i feriti, i danni causati dagli attacchi israeliani e la migrazione dovuta conflitto a Beirut e nel sud del paese.

Il rapporto rileva che il numero delle vittime negli attacchi israeliani al Libano dall’8 ottobre 2023 è aumentato a 2.229 mila e il numero dei feriti è salito a 10.380 mila. Nel report viene detto che sono stati aperti 1.032 centri per sfollati interni all’interno nel Paese e ad oggi ne sono stati aperti 837. È stato riferito che non c’erano più posti disponibili e 187mila persone (39.300 famiglie) sono state registrate nei centri elencati dalle norme emanate dal Ministero degli Interni libanese.

Nel rapporto si informa che tra il 23 settembre e l’11 ottobre 2024, oltre 430mila persone, tra libanesi e siriani che vivono in Libano sono passate dal territorio libanese alla Siria, dove evidentemente si sentono più sicuri, fermo restando che il paese di Assad è anche nel mirino di Israele.

Diversi civili libanesi uccisi negli attacchi aerei israeliani che hanno preso di mira diverse città del Libano

Intanto, sabato 12 Ottobre, diversi civili libanesi sono stati uccisi e feriti a seguito dei bombardamenti aerei israeliani su varie città del Libano, con conseguente distruzione diffusa di edifici, strutture e infrastrutture.

Gli aerei da guerra e l’artiglieria di Tel Aviv hanno effettuato intensi attacchi aerei contro diverse città del Libano, provocando la morte di diversi civili e il ferimento di decine di altre persone, tra cui bambini e donne.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

Migliaia di persone in piazza per condannare il genocidio israeliano a Gaza

Decine di migliaia di manifestanti sabato sono scesi in piazza in diverse città e capitali in tutto il mondo...

DALLA CALABRIA

Prostituzione e violenza sessuale, arrestata una coppia

I Carabinieri della Compagnia di Cosenza stamane hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal giudice presso...

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)