Spara a un uomo per dissidi personali, fermato dai carabinieri

Carlomagno

Avrebbe tentato di uccidere a colpi di arma da fuoco una persona di 39 anni con cui aveva avuto problemi pare di natura personale. Il tentato omicidio è avvenuto lo scorso mese a San Gregorio d’Ippona, centro del vibonese.

Così dopo indagini serrate i Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia sono riusciti a risalire al presunto autore e la procura Vibonese ha emesso per l’uomo un fermo con l’accusa di tentato omicidio. Si tratta di A.P., di 59 anni, già noto alle forze dell’ordine.

Il fatto di sangue è successo nel pomeriggio del 28 settembre nella centrale villa comunale di San Gregorio d’Ippona, quando il fermato – secondo l’accusa -, avrebbe affrontato G.M., di 39 anni, bersagliandolo con diversi colpi di pistola uno dei quali ha raggiunto la gamba della vittima.

Le indagini dei militari sono state senza soste, condotte soprattutto con l’ausilio delle riprese dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona, che hanno permesso di risalire al 59enne e al movente del gesto, riconducibile a precedenti dissidi tra i due.

Ricostruita nel dettaglio anche la dinamica dell’accaduto e, in particolare, il momento in cui il presunto autore stava per dare l’ultimo e decisivo colpo di grazia alla sua vittima quando ha avuto evidentemente un ripensamento ed è tornato sui suoi passi, svignandosela.

L’uomo è stato rintracciato e tradotto dai militari presso la casa circondariale di Vibo Valentia a disposizione della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, guidata dal procuratore Camillo Falvo.