L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha definito il leader americano Joe Biden e la vicepresidente Kamala Harris “una vergogna per il Paese”.
“Il corrotto Joe Biden e la bugiarda Kamala Harris sono una grande vergogna per l’America: non c’è mai stato un momento come questo!”, ha scritto Trump sulla sua pagina del social Truth.
Trump ha anche sottolineato che il discorso pronunciato mercoledì da Biden alla nazione in merito alla sua decisione di ritirarsi dalla campagna presidenziale era “difficilmente comprensibile e pessimo”.
“Tre giorni fa abbiamo sconfitto il peggior presidente della storia: ha lasciato perché stava perdendo. Ora abbiamo una nuova vittima da battere, la più incompetente vicepresidente della storia”, ha attaccato ancora Donald Trump in North Carolina, nel suo primo comizio dopo il ritiro di Joe Biden dalla corsa alla Casa Bianca.
Le elezioni presidenziali degli Stati Uniti si terranno il 5 novembre. Il Partito Democratico avrebbe dovuto essere rappresentato da Joe Biden, ma dopo la sua performance fallimentare nel dibattito di giugno con Trump, le richieste affinché il capo di stato in carica abbandonasse la corsa sono diventate più forti tra i Democratici. Il 21 luglio, ha deciso di ritirarsi dalla corsa e di sostenere Harris contro Trump che secondo sondaggi rimane il più gradito dagli americani.