Investe e uccide un uomo nel Cosentino, 37 enne denunciato per omicidio stradale

Il fatto è successo a Longobardi lo scorso 30 gennaio. Il conducente dell'auto pirata dopo l'investimento è fuggito ma è stato rintracciato dai carabinieri

Carlomagno

I Carabinieri della Stazione di Fiumefreddo Bruzio hanno denunciato in stato di libertà un 37 enne per omicidio stradale aggravato dalla fuga del conducente.

Nella serata del 30 gennaio scorso a Longobardi (centro della Tirreno cosentino) un 66 enne di origine rumena è stato investito da un veicolo che, dopo l’impatto, non si è fermato per prestare soccorso allontanandosi dal luogo dell’investimento. La vittima, che ha riportato fratture multiple la più grave al capo, è stata trasportata all’ospedale di Paola ma è deceduto.

Gli accertamenti svolti dai militari hanno condotto ad un uomo della zona, risultato positivo alle sostanze stupefacenti. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro per le analisi tecniche.

Le attività di indagine volte alla verifica della dinamica dell’incidente sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Paola retta dal procuratore facente funzione Ernesto Sassano.