Arresto Minenna, Occhiuto: “Sono certo che dimostrerà la sua estraneità

Il governatore fa proprie le deleghe dell'assessore sospeso dopo il suo coinvolgimento nell'inchiesta della Procura di Forlì. "La giustizia farà il suo corso. Rispetto l'operato della magistratura, ma allo stesso tempo voglio confermare la mia fiducia a Marcello Minenna, che in questi mesi in Calabria ha svolto molto bene il proprio lavoro, in modo particolare per quanto riguarda i fondi comunitari"

Carlomagno
Il governatore della Calabria Roberto Occhiuto con l’assessore Marcello Minenna, appena nominato il 31 Gennaio 2023

“Sono certo che Minenna dimostrerà la sua estraneità”. Lo ha detto il governatore della Calabria Roberto Occhiuto commentando l’inchiesta della Procura di Forlì che ha portato ai domiciliari Marcello Minenna, assessore all’Ambiente, alle Partecipate ed ai Fondi comunitari della regione Calabria, per presunti reati contestati quando l’economista era direttore generale dell’Agenzia delle Dogane.

“A seguito della sospensione, automatica e prevista dalla legge, dell’assessore Marcello Minenna – spiega Occhiuto intervenendo alla seduta del Consiglio regionale -, ho fatto mie le sue deleghe in modo che il lavoro della Regione possa andare avanti nelle prossime settimane senza particolari scossoni”.

“La giustizia – ha aggiunto Occhiuto – farà il suo corso. Rispetto l’operato della magistratura, ma allo stesso tempo voglio confermare la mia fiducia a Marcello Minenna, che in questi mesi in Calabria ha svolto molto bene il proprio lavoro, in modo particolare per quanto riguarda i fondi comunitari. I fatti che gli vengono contestati dalla Procura di Forlì riguardano il periodo in cui Minenna è stato direttore dell’Agenzia delle Dogane. Sono certo che dimostrerà la sua estraneità”.