Poliziotti della Squadra mobile della Questura di Crotone hanno arrestato un uomo di 52 anni, Andrea Gallelli, residente ad Isola di Capo Rizzuto, perché ritenuto responsabile di produzione, traffico e detenzione di stupefacenti, di detenzione abusiva di armi e detenzione abusiva di precursori di esplosivi.
A seguito di una perquisizione domiciliare in località Ventarola di Isola l’uomo è stato trovato in possesso di un involucro contenente quasi 370 grammi di marijuana, un caricatore per arma da fuoco, 25 cartucce vuote e vario materiale per la produzione e confezionamento di materiale esplodente.
In particolare, oltre a numerosissime scatole e barattoli contenenti polveri esplosive e spezzoni di miccia, sono state rinvenute e sequestrate 24 bombe carta, 68 ordigni esplosivi tipo “caramella”, più di mille apparecchi per innesco, circa 150 accenditori elettrici e due ricevitori per l’accensione da remoto, nonché sostanze chimiche utilizzate nella preparazione degli esplosivi. L’uomo è finito in carcere.