Caputo (Santelli presidente) replica a Bevacqua sulle spese di promozione del Giro d’Italia

Il consigliere del gruppo "Santelli Presidente" replica all'uscita del capogruppo Pd che ha polemizzato sulle spese sostenute per la campagna "Calabria Pop" del Giro. "Non era necessario un bando di gara, la manifestazione ha un'esclusivista che si chiama Rcs"

Carlomagno
Da sinistra i consiglieri regionali Pierluigi Caputo e Domenico Bevacqua

ยซIl consigliere regionale del Partito Democratico, Domenico Bevacqua, indossa i panni di Catone il censore e contesta le procedure che stanno promuovendo con successo la Calabria in tuttโ€™Italia con una campagna pubblicitaria mirata a rinnovare lโ€™immagine della nostra regioneยป. Con queste parole il consigliere regionale Pierluigi Caputo (“Santelli Presidente”) replica a quando sostenuto dal capogruppo del Pd.

ยซBevacqua voleva un bando di gara. Forse dimentica che il Giro dโ€™Italia ha unโ€™esclusivista che si chiama Rcs. Chi voleva far partecipare per una promozione cosรฌ diretta che ha un solo ente istituzionale tra i loghi che marcano la kermesse rosa?ยป. Caputo evidenzia come l’iniziativa di promozione della Calabria riguarderร  tutte le tappe del Giro d’Italia.

ยซNon ci rimane che invitare a venire di persona allโ€™arrivo finale a Milano il consigliere Bevacqua, quando la Calabria premierร  la migliore squadra. Potrร  esercitare al meglio la sua funzione di controllo osservando lโ€™afflusso allo stand della Calabria senza dover rincorrere false notizie di spazi vuoti. Bevacqua ricorderร  che nel recente passato lโ€™investimento promozionale del Giro era solo in Calabriaยป.

ยซOggi in tutto il percorso nazionale โ€œCalabria popโ€ – spiega il consigliere regionale di maggioranza – campeggia negli striscioni pubblicitari posizionati nelle aree di partenza, sul percorso, in prossimitร  dellโ€™arrivo, con cartelli fissi in prossimitร  del traguardo e, ancora, con lโ€™arco segnaletico posizionato a 30 chilometri dal traguardo finale con quattro stendardi e novanta metri di striscioni pubblicitari. Nel pacchetto cโ€™รจ anche uno spazio sul podio premiazioni, nellโ€™open village, il gonfiabile che segna gli ultimi 10 chilometri stand personalizzati nellโ€™area di partenza e arrivoยป. Da esaltare, non contestare dunque l’iniziativa della giunta Santelli.

ยซBevacqua – conclude Caputo – non si prenda in giro e riconosca che la giunta guidata da Jole Santelli ha presentato la migliore offerta degli ultimi anni per promuovere la Calabria al Giro Dโ€™Italiaยป.